Linguaggio:
0

Recensione Adipower Legend 2024: analisi della racchetta adidas di Seba Nerone

Adidas Padel rende nuovamente omaggio a Seba Nerone con una racchetta da vero numero uno. Nell’articolo di oggi analizziamo approfonditamente la nuova Adipower Legend 2024, che arriva con un design leggendario le cui caratteristiche sono destinate a dominare il gioco aereo sul 20×10.

Torniamo sul blog per portarvi una nuova recensione su una delle migliori racchette da padel Adidas della stagione attuale. La nuova Adipower Legend 2024 rappresenta il tributo perfetto a Seba Nerone, uno dei migliori giocatori della storia che ora continua a essere legato al padel professionistico come allenatore nel Premier Padel.

Questo modello in edizione limitata si distingue per le sue tecnologie avanzate e la rigidità conferita dal carbonio 3K sulle facce per dispiegare un gioco d’attacco sul 20×10. Con esso, eseguire le viperate e gli smash così caratteristici del ex numero uno argentino sarà una mera formalità per segnare punti sul tabellone.

Recensione della racchetta Adidas Adipower Legend 2024 di Seba Nerone

Questo vero gioiello di Adidas è una dichiarazione di intenti per i giocatori d’attacco. La sua spettacolare presentazione in una scatola esclusiva lascia una prima impressione impeccabile che dimostra che non si tratta di una racchetta qualunque. Viene con una forma a diamante e il bilanciamento posizionato nella parte superiore delle facce con l’obiettivo di favorire i colpi aerei.

Come abbiamo menzionato in precedenza, questo modello è costruito con carbonio 3K sulle facce, quindi ha un tocco duro e secco al momento dell’impatto con la palla. Inoltre, incorpora la gomma EVA Soft Performance nel nucleo che risponde perfettamente quando il giocatore tenta di definire il punto con colpi di potenza come gli smash rapidi. Inoltre, la racchetta presenta una notevole rugosità sulla superficie grazie al sistema Spin Blade, che permette di aggiungere un extra di pepe alla palla nei colpi tagliati come le lasciate, le volée, le viperate o gli smash.

L’Adipower Legend 2024 incorpora fino a tre tecnologie progettate per migliorare notevolmente l’esperienza di gioco. Sia il sistema Power Embossed Ridge sia il Dual Exoskeleton conferiscono un extra di potenza e di rigidità alla racchetta, mentre il rinforzo Structural Reinforcement le conferisce una resistenza superiore, specialmente nel sopportare i colpi con la rete, i vetri o la superficie.

Nonostante sia concepita per l’attacco, questa racchetta risponde anche perfettamente in situazioni come la difesa e i movimenti di transizione verso la rete. Ha un punto dolce considerevole per essere un modello destinato a giocatori di livello avanzato, quindi si adatta bene anche ad altri stili di gioco che non si basano esclusivamente sull’attacco. Inoltre, il suo peso si trova in un intervallo standard tra 360 e 375 grammi e la racchetta include anche un protettore sul telaio che permette di evitare gli sfregamenti con le diverse superfici durante la competizione.

Adidas Adipower Legend 2024

Adidas Adipower Legend 2024
OFFERTA: 239,96 €
PVP: 300,00 €

  • Forma: Diamante
  • Gioco: Potenza
  • Peso: 360-375

Adidas Adipower Legend 2024

Sensazioni in campo della Adipower Legend 2024

Notiamo che è una racchetta molto reattiva che tende leggermente in avanti, il che significa che il bilanciamento è posizionato verso la punta. Rispetto al suo punto dolce, offre una potenza molto considerevole per mettere in difficoltà gli avversari in difesa. Ha un’ottima uscita della palla quando la velocità del gioco è medio-alta, quindi i colpi profondi escono perfettamente per mantenere la posizione vicino alla rete.

Si tratta di un modello molto maneggevole grazie alla leggerezza della gomma EVA Soft Performance. Questo si traduce in una grande capacità di muovere la racchetta in situazioni complicate come la difesa o lo scambio di volée per poter passare la palla più oltre l’altra parte del campo. Inoltre, la rugosità della superficie è abbastanza evidente e ha il suo impatto nel gioco al momento di eseguire colpi tagliati, mostrando così un ulteriore aspetto da evidenziare nella parte offensiva.

La nuova Adipower Legend 2024 incorpora la firma di Seba Nerone su entrambe le facce e si presenta all’utente con una scatola elegante di adidas. | Immagine: adidas Padel.

In generale, raccomandiamo l’Adipower Legend 2024 a giocatori di livello avanzato o esperto che stanno cercando una racchetta affidabile per attaccare. È un modello ideale per coloro che di solito giocano sul rovescio e vogliono una racchetta con un tocco secco che permetta loro di schiacciare la palla quando eseguono volée con effetto, blocchi e smash per mantenere continuamente l’attacco nella zona offensiva. Nella parte difensiva, è una racchetta che risponde bene purché il giocatore si adatti al suo punto dolce, quindi anche in questo caso ottiene un buon punteggio.

Adipower Legend 2024 vs Adipower Legend 2023: differenze

Per quanto riguarda le differenze rispetto al modello della stagione scorsa, la nuova Adipower Legend 2024 è una racchetta che offre una potenza più controllata in termini generali. I tre principali cambiamenti risiedono nel design, nella gomma e nel carbonio che sono stati utilizzati nella sua costruzione.

In primo luogo, il design di entrambi i modelli cambia solo in termini di colore. Mentre l’Adipower Legend 2024 incorporava i colori nero e marrone dorato insieme alla firma di Seba Nerone sulle facce, la racchetta di questa stagione ha colori neri e verdi chiari insieme alla firma dell’ex giocatore argentino.

Il modello del 2024 rappresenta la seconda racchetta che adidas ha lanciato sul mercato della linea “Legend”. La prima versione era quella dell’anno scorso. | Immagine: adidas Padel.

D’altra parte, l’Adipower Legend 2023 viene con una gomma EVA Soft di densità più morbida rispetto alla EVA Soft Performance dell’Adipower Legend 2024. Questo fa sì che l’uscita della palla sia molto maggiore nel modello della stagione passata, quindi il colpo doveva essere molto più preciso per non schiantare la palla contro il vetro, mentre la nuova racchetta ha una superficie d’impatto più tollerante.

Infine, il carbonio 2TO1 dell’Adipower Legend 2023 è diverso dal 3K che incorpora l’Adipower Legend 2024. Entrambe sono racchette reattive, ma quella dello scorso corso ha un extra di potenza che il giocatore deve sapere gestire per poter imprimere un buon volume di gioco nelle partite. È per questo che consideriamo che il modello di quest’anno offra un po’ più di controllo senza che la potenza ne risenta, come abbiamo già detto è una racchetta progettata per l’attacco che fa la differenza vicino alla rete.

Opinione sulla Adipower Legend 2024

Ci troviamo davanti a una delle racchette della stagione per i giocatori che basano il loro stile sulla potenza. Questo modello di alta gamma spicca per la sua solidità nella fase offensiva, senza trascurare le fasi difensive e di transizione, dove svolge la sua funzione purché si rispetti il suo punto dolce.

Vicino alla rete è un vero cannone e permette di imprimere molta velocità ai colpi aerei. È una racchetta progettata per i giocatori che di solito agiscono nella posizione di rovescio e che cercano di essere protagonisti nel definire il punto. Senza dubbio un altro grande successo di adidas, che questa stagione torna a sfiorare l’eccellenza con questo e altri modelli ineguagliabili come la Metalbone Hard+ o la Adipower Multiweight Control 3.3.