Racchette padel junior

Racchette padel junior

In questa sezione troverai la racchetta da padel di cui hai bisogno per iniziare questo sport. Il padel è uno sport per tutte le età infatti, sempre più bambini in tenera età iniziano a giocare a padel. È molto importante scegliere bene le racchette da padel per bambini e tenere presente che le caratteristiche non sono le stesse, ovviamente, di una racchetta per adulti. Marchi di riferimento come Bullpadel , Adidas , Babolat , Asics , Head , Star Vie, Drop Shot o Akkeron tra gli altri, sviluppano pale per i più piccoli e qui puoi trovare le migliori pale per bambini che incorporano le ultime tecnologie, la massima qualità dei materiali e design all'avanguardia, adeguati alla sua età.

Filtrare i prodotti

Come scegliere una racchette padel per bambini

La caratteristica delle racchette padel per bambini è che pesano molto meno di quella degli adulti, a seconda della loro età, il peso è solitamente di circa 280 e 340 grammi , deve quindi essere leggera per non rovinare il polso e giocare liberamente. Sono pale di iniziazione e miglioramento .

Lo spessore della racchetta deve misurare tra 33 e 38 millimetri .

La forma della racchetta da padel junior deve essere rotonda per favorire il controllo oa forma di diamante se vogliamo promuovere un gioco più offensivo.

Lo sweet spot è ampio e il bilanciamento è basso , perché in questo modo il peso della racchetta sarà posizionato verso il pugno e ne faciliterà la presa e la presa deve essere adeguata per facilitare la presa.

Vantaggi delle racchette da padel per bambini

L'attività fisica è molto benefica per le persone, ma in particolare per i bambini è molto positiva. Il problema del sovrappeso e la tendenza a soffrire di malattie che ne derivano, è più probabile se non si segue un'alimentazione adeguata o si praticano sport fin da piccoli.

I benefici per i più piccoli della casa possono essere di natura fisica, motoria, educativa e sociale, poiché genera buoni rapporti con altri bambini della loro età e imparano a condividere, giocare in squadra ed essere motivati a partecipare.

Il padel è un ottimo sport per infondere sane abitudini di vita nei più piccoli.

Come dovrebbe essere la racchette padel di mio figlio?

A seconda dell'età del tuo bambino, c'è una racchette padel specifica per lui.

  • Per i bambini di età inferiore ai 6 anni , deve pesare meno di 280 grammi . Il suo spessore non può essere troppo grande poiché deve facilitare il colpo della palla in quegli esercizi o giochi che lo richiedono. Inoltre deve essere resistente poiché a quell'età è molto probabile che lo colpiscano contro il vetro o addirittura lo debbano gettare a terra in un esercizio che lo richiede.
  • Tra i 7 ei 10 anni , lo spessore della racchetta è di 36 mm , sono nella stagione di crescita, quindi è importante che sia adeguata alla loro età. Il peso sarà intermedio per dare loro maneggevolezza con un tocco di potenza. La forma è meglio arrotondata perché la maneggevolezza e i colpi saranno più equilibrati. Tieni presente che a queste età il bambino cresce e ha un maggiore sviluppo motorio.
  • Dai 10 ai 12 anni , le racchetta assomigliano a quelle di un adulto, anche se lo spessore è anche di 38 millimetri, il peso non deve superare i 330 grammi per evitare infortuni . I materiali che sono inclusi in queste racchette sono specifici come la gomma EVA che darà loro migliori sensazioni di impatto della palla.
  • Dall'età di 12 anni possiamo iniziare ad acquistare pale per adulti purché soddisfino i requisiti fisici dell'adolescente per maneggiare pale con queste caratteristiche.

La cosa più conveniente è iniziare con racchetta molto leggere, con poco peso, e introdurre gradualmente le racchetta con il bilanciamento modificato per migliorarne le prestazioni.

Altro Racchette da padel Marche

Filtro

Applicare

Marca

Marca

Giocare a:

Giocare a:

Livello:

Livello:

Giocatore:

Giocatore:

Tacto

Tacto

Material Principal

Material Principal

Rugosidad

Rugosidad

Anno:

Anno:

Prezzo

Prezzo

31,00 € - 116,00 €

Il peso:

Il peso: