Racchette da padel del marchio Babolat
Il catalogo di racchette non è molto ampio ma è comunque riuscito a creare una collezione molto completa che è l'ideale per qualsiasi giocatore di padel, hai modelli molto economici sotto € 100 o la fascia alta che ha già il carbonio in tutta la sua fabbricazione che in questo caso se supera € 200 la sua precedente vendita.
Nella nostra selezione e secondo noi, le migliori pale della collezione sarebbero senza dubbio la Technical VIper 2022 e la Air Viper 2022, modelli che incorporano il flex del carbonio nella fabbricazione del telaio, gomma EVA a media densità e un gioco che davvero come a tutti i giocatori di padel. Questi modelli hanno iniziato a essere sviluppati nel 2020 con l'aiuto di Juan Lebron e si sono affermati nel 2020 come uno dei modelli più venduti dell'anno.
Hai anche la collezione Babolat di porta racchettes che seguono la stessa linea e cosmetici dell'intera collezione.
Le pale sono classificate in tre categorie, principalmente in base al livello del giocatore e alla qualità dei materiali di costruzione, la collezione è divisa in 3 categorie, poiché in Babolat invece di fare una classificazione per tipo di gioco viene effettuata dal livello giocatore, avendo un modello di potenza e uno più versatile.
- Competizione , si troverebbero Technical Viper, Air Viper e Counter Viper, sono caratterizzati dall'essere realizzati in carbonio 16k e incorporare la tecnologia antivibrazione, 3d sulla superficie per un migliore topspin.
- Di livello avanzato , troverai le Technical Veron, Air Veron, Counter veron, simili alla fascia alta ma sono realizzate in carbonio e fibra di vetro.
- Iniziazione , troverai le serie Vertuo, Contact, Reveal e Storm, sono materiali più economici come la fibra di vetro e cercano che sia il più economico possibile.
- Possiamo anche classificare le racchetta per il loro tipo di gioco se è più facile per te, ovviamente per le gamme medie o alte, poiché le gamme basse sono solitamente più versatili.
- Viper : è la gamma TOP di Babolat, ad esempio la Technical Viper o Air Viper , che sarebbero quelle con potenza e bilanciamento elevato, cambia la durezza della gomma, questa è la serie più venduta dell'azienda e dove le migliori tecnologie si trovano. Nel 2021 compaiono le racchetta di potenza Air Viper e Technical Viper con l'unica differenza che è il carbonio che fornisce più forza all'Air Viper. Il Counter Viper che sarebbe quello versatile e quello scelto per i giocatori che cercano potenza e controllo in parti uguali.
- Counter : Sono le pale Babolat di fascia media, la differenza con la serie VIPER è il carbonio che non è 12k, come le serie Viper, Technical Veron, Aire Veron e Counter Veron.
- Vertuo : Si differenzia dal resto in quanto hanno la fibra di vetro con la quale il prezzo è più economico, avremmo il Vertuo tecnico, il Vertuo dell'aria e il Vertuo da banco.
Babolat produce e sviluppa prodotti per il padel da diversi anni, è diventato un punto di riferimento nella produzione di racchette, motivo per cui ha catturato tutta l'esperienza e le migliori tecnologie . Attualmente, Babolat produce scarpe da padel Babolat di altissima qualità e con tecnologia innovativa, essendo una delle preferite da tutti.
Babolat padel, il marchio dei migliori
L'azienda è nata in Francia, intorno all'anno 1875, il suo fondatore Pierre Babolat , ha iniziato con la produzione di corde per racchette da tennis, con questa presentazione e con più di 120 anni di storia, Babolat è stato introdotto al padel per portare tutta la sua esperienza a il mercato della pagaia.
Babolat produce e sviluppa prodotti per il padel da diversi anni, è diventata un punto di riferimento nella produzione di racchette, motivo per cui ha catturato tutta l'esperienza e le migliori tecnologie.
È nel 2010 quando Babolat Padel inizia a progettare e commercializzare i suoi primi prodotti di padel, a poco a poco è entrata nel mercato e produce prodotti di alta qualità, fino a quando negli ultimi anni è diventata uno dei principali sponsor del circuito di Padel World Padel Tour , con le prime scarpe ufficiali del circuito.
Nelle loro file hanno avuto giocatori della statura di Pete Sampras, l'unico giocatore che ha vinto Wimbledon sette volte e ha un record di 14 vittorie del Grande Slam. Carlos Moya o Rafael Nadal che non hanno bisogno di presentazioni sono alcuni dei numeri 1 che ha avuto a rappresentare il marchio francese come giocatori ufficiali del marchio sui campi da tennis.
La storia di Babolat ha più di 100 anni e quasi 10 anni la storia nel mondo del padel , distinguendosi sul resto dei marchi per la commercializzazione e la distribuzione di prodotti unici. Miguel Lamperti, le sorelle Alayeto, Juan Lebrón, Jordi Muñoz, sono solo un esempio dei grandi giocatori che rappresentano il marchio sui campi da padel.