Linguaggio:
0

Come va il punteggio nel padel?

Quando si inizia a giocare a padel, una delle prime cose che si imparano dopo i movimenti è il sistema di punteggio del padel. Non è molto difficile da imparare, se hai familiarità con il tennis

Quando si inizia a giocare a padel, una delle prime cose che si imparano dopo i movimenti è il sistema di punteggio del padel. Non è molto difficile da imparare, se hai familiarità con il tennis.

Oltre ad essere fondamentale per giocare a padel e vincere le partite, aiuta a migliorare il gioco nelle amichevoli tra amici. Ed è che segnare partite di padel, anche se sono pachangas, aumenta la competitività e ti aiuta a migliorare te stesso.

Il punteggio nel padel aumenta la competitività nelle partite di padel

Ovviamente il punteggio di padel è fondamentale solo quando si partecipa a tornei ufficiali o semi-ufficiali. È il modo migliore che i creatori delle regole del padel hanno trovato per stabilire come venivano vinte le partite e le partite.

Tuttavia, sebbene in una partita amatoriale non sei obbligato a seguire questo punteggio, aiuta ad essere competitivo e migliorare. Se giochi senza pressione perché non conti i punti, il corpo si rilassa e man mano che perde forza fa meno fatica a vincere le partite. Se invece si mantiene la concentrazione sui punti che si stanno conquistando, il corpo è più attivo ed è capace di restituire più palline e vincere più partite.

Se non hai mai giocato a tennis e stai entrando nel mondo del padel, ti consigliamo di leggere attentamente questo articolo in modo da scoprire le cose più importanti che devi sapere sul punteggio nel padel.

Punteggio di padel in una partita

Il primo punto vinto da una coppia aggiunge 15 punti; il secondo, 30; il quarto, 40; e dopo aver vinto il quarto punto, ottiene un gioco. Tuttavia, se la partita è disputata e l’avversario pareggia a 40, la parità deve essere risolta. Per rompere il pareggio e vincere la partita, uno dei due deve segnare due punti di fila. Da 40 pari si va in vantaggio e da vantaggio a punto partita. La situazione uguale può essere ripetuta tutte le volte che è necessario durante il gioco.

Punteggio di padel in un set

Le partite sono divise in set. Il migliore dei tre set è il campione. Se un giocatore vince i primi due, vince la partita, poiché il terzo non deve essere giocato.

La coppia vincerà un set in padel quando vincerà sei partite. Se prende sei giochi e ha due giochi davanti al suo rivale, prenderà il set. Se c’è un pareggio a sei partite, si giocherà un tie-break, cioè un tie-break. Nel tie-break, ogni punto vinto aggiungerà un punto. Il primo a raggiungere 7 punti vince la partita.

Nel terzo set non c’è il tie-break, quindi i giocatori giocheranno fino a quando uno dei due vincerà l’avversario con una differenza di due giochi.

Il punteggio nel World Padel Tour

La cosa più probabile è che sia un po’ lontano per te giocare una partita nella più alta competizione di padel. Tuttavia, può essere utile anche se sei un dilettante seguire le partite in televisione.

Il punteggio nel World Padel Tour è lo stesso utilizzato nelle partite amatoriali. Le regole dello sport sono quelle che sono. Tuttavia, in questa competizione la finale si gioca al meglio dei cinque set. In questo modo, se un giocatore perde due set, non ha ancora la partita del set, poiché l’avversario può pareggiare a quattro. Naturalmente, la coppia che è in grado di vincere tre set di fila dall’avversario, vince automaticamente la partita e il torneo.

Ogni campione del World Padel Tour ottiene il punteggio più alto nella classifica della competizione. Questo punteggio varia a seconda della categoria del torneo. Il campione della World Padel Tour Masters Cup ottiene 1.700 punti. Questo è il punteggio massimo che un giocatore di padel può ottenere in un torneo. Ogni settimana viene aggiornata la classifica maschile o femminile, in base al punteggio ottenuto da ogni giocatore nel torneo che si è iscritto.

Nella Zona de Padel troverai i migliori prodotti e articoli per padroneggiare il padel ed essere il re del campo.