Linguaggio:
0

Quanto dura una partita di padel?

Se non hai ancora deciso di giocare a padel, oggi ti spieghiamo quanto dura una partita in modo da capire come funziona e iniziare a goderti questo sport il prima possibile.

La durata media di una partita di padel dura circa un’ora e mezza , per quanto molte volte possa essere accorciata o allungata a causa del livello degli avversari, ufficialmente il regolamento del padel non ha un tempo stabilito .

Durata media di una partita di padel

Sebbene la durata media di una partita di padel sia di circa 90 minuti , molte volte non è possibile perché i giocatori raggiungono una situazione uguale, quindi questo richiede più tempo prima che una delle due coppie riesca a vincere due SET .

Un aumento del tempo può anche significare che le prestazioni del giocatore diminuiscono e che non può dare il 100% in campo. Insomma, la durata di una partita di padel dipenderà anche dal livello di ogni giocatore, giocare con gli amici non è lo stesso che farlo in modo federato o professionale.

Tuttavia, possiamo determinare che normalmente una partita di padel in tre set di solito dura circa un’ora e mezza .

Quanto dura un SET di padel?

D’altra parte , ogni serie di padel ha una durata media di circa 18 minuti ciascuna .

Il tempo dipenderà dal fatto che la coppia pareggia e debba giocare il Tie Break o invece riesca a prendere tutti e tre i set dall’inizio.

Quanto durano le pause in un gioco di padel?

Secondo il regoracchettanto del padel, ogni pausa può durare 120 secondi, e viene effettuata alla fine del SET e non c’è diritto al riposo all’inizio del TIE-BREAK .

Sono consentiti anche 90 secondi quando i giocatori cambiano lato.

Tra ogni punto, in modo che il giocatore possa eliminare, hanno 20 secondi.