Linguaggio:
0

Comè un campo da padel: misure e dimensioni

Dopo la racchetta da padel e la pallina, la cosa più importante per praticare correttamente questo sport è un campo da padel. Devono avere misure e dimensioni specifiche, secondo le normative.

Dopo la racchetta da padel e la pallina, la cosa più importante per praticare correttamente questo sport è un campo da padel. Devono avere misure e dimensioni specifiche, secondo le normative.

In Zona de padel ti forniamo tutte le informazioni sullo sport del padel in modo che tu abbia tutti gli elementi possibili per decidere se il padel è giusto per te o no.

Vi presentiamo, di seguito, le diverse misure che un campo da padel deve avere per essere regoracchettantare e poter giocare partite di padel con le migliori condizioni.

Dimensioni del campo da padel

Un campo da padel deve essere largo 10 metri e lungo 20 metri. In questo modo, ogni metà della pista è costituita da un quadrato di 10 metri per 10 metri. Ciò significa che il campo da padel ha due parti simmetriche. Pertanto un campo da padel deve avere una superficie di 200 metri quadrati.

Anche l’ interno della pista deve rispettare misure specifiche. Tra il muro e la linea di servizio deve esserci una distanza di 3 metri. Inoltre, ogni linea di binario deve avere uno spessore specifico di 5 cm. Questi devono essere bianchi o di un colore che li renda perfettamente distinguibili dalla superficie della pista.

Il perimetro della pista è chiuso da quattro muri. L’altezza di ciascuna di queste pareti deve essere di almeno 3 metri. Le pareti laterali possono avere forma rettangolare alte 3 metri e lunghe 4 metri a gradoni, secondo il tipo europeo.

I fondi devono avere un’altezza minima di quattro metri. Possono essere realizzati in diversi materiali: parete standard, vetro o plastica. Inoltre il regoracchettanto offre anche la possibilità che i primi metri siano di questo materiale e che i restanti siano di recinzione metallica.

Tre materiali possono essere utilizzati sulla superficie: erba sintetica, cemento o moquette. È positivo che sia l’erba che il tappeto abbiano un po ‘di sabbia speciale in modo che il movimento sul campo sia più facile. I colori della superficie possono essere, regoracchettanto alla mano, blu, verde o bruno-terroso.

Un campo da padel comprende anche l’accesso ad esso, anch’esso stabilito dal regoracchettanto.

Padel Court
Padel Court

La rete da padel

La rete da padel deve avere una lunghezza di 10 metri e un’altezza compresa tra 0,88 e 0,92 metri.

Ad ogni estremità della rete ci sono due pali laterali perfettamente protetti per evitare colpi, e tra loro deve esserci un cavo metallico che abbia un diametro massimo di 0,01 metri.

Accesso al campo da padel

Gli accessi al campo da padel devono essere posizionati lateralmente o su un solo lato.

Ogni apertura deve avere misure specifiche. La dimensione deve essere di minimo 1,05 x 2,00 metri se vi è un solo accesso laterale. Con due ingressi, invece, ogni buca deve avere un minimo di 0,72 x 2,00 metri e un massimo di 0,82 x 2,00 metri.

Oltre all’interno del campo e agli accessi, un altro aspetto fondamentale in un campo da padel è l’illuminazione. Soprattutto per poter giocare quando non c’è la luce del sole.

Illuminazione del campo da padel

I campi da padel devono avere un minimo di quattro luci e queste dovranno essere posizionate all’esterno del campo vicino alle pareti delle recinzioni laterali.

L’ altezza minima dei faretti che illuminano il campo da padel deve essere di almeno 6 metri. La potenza luminosa minima necessaria per illuminare un campo da padel deve essere di 400-500 lux e raddoppiarla nel caso in cui la partita venga trasmessa in televisione.

Questa è la cosa più importante che dovresti sapere sulle misure e le dimensioni di un campo da padel regoracchettantare e che in Zona de padel ti abbiamo spiegato volentieri per offrirti le migliori informazioni su questo sport.