Linguaggio:
0

Regole del padel: servizio e torna

Le regole del servizio nel padel sono molto semplici, anche se a volte o in determinate circostanze abbiamo dei dubbi, ti diremo i regolamenti ufficiali

Le regole del servizio nel padel sono molto semplici, anche se a volte o in determinate circostanze abbiamo dei dubbi, ti diciamo le regole del servizio in modo che non ci siano dubbi.

Regole di servizio

Serve a poco avere un servizio spettacolare che faccia girare l’avversario alla ricerca della palla se è fatto in contrasto con le regole che governano il padel.

La sua conoscenza è essenziale per progredire come giocatori e per questo dobbiamo sapere esattamente dove dobbiamo servire, come sottrarre secondo le regole del padel e tutti i regoracchettanti che circondano questo inizio del punto, che ovviamente finirà per scegliere la nostra parte.

Cominciamo con il più basilare per sapere correttamente come dovremmo servire e ricevere il servizio dell’avversario.

In primo luogo, qualcosa di ovvio per gli esperti, ma che potrebbe suonarti come un’altra lingua quando inizi il tuo viaggio in questo meraviglioso sport. Il giocatore che esegue il servizio nella pagaia riceve il nome di “servitore” e colui che lo riceve “ricevitore”. Vediamo come ciascuna di queste figure dovrebbe essere posizionata sulla pista.

Posizione dei giocatori nel padel kick
Posizione dei giocatori nel padel kick
  • Cerchio verde->Server
  • Cerchio rosso -> Sottrattore

Regoracchettanto per chi serve nel padel

Il calciatore deve posizionare entrambi i piedi dietro la linea che attraversa la pista da parte a parte nel suo campo e deve lanciare la palla verso l’area sulla diagonale opposta.

Per fare ciò, hanno l’obbligo di far rimbalzare la palla una volta prima che entri in contatto con la racchetta, cosa che avverrà sempre sotto l’anca e con almeno un piede a terra.

Come è stato commentato, la direzione della palla deve essere verso la Cartone sul lato opposto in diagonale. Quando il battitore ha effettuato la battuta, la pallina deve rimbalzare entro i limiti di detta casella, comprese le linee. Il server ha due tentativi di servire.

Nel primo gioco di ogni set, la coppia che ha il diritto di servire deciderà quale membro servirà. Una volta che l’ordine è stato stabilito, non può essere cambiato fino alla prima partita del set successivo.

Se durante l’incontro si scopre che c’è stato un errore nel membro della coppia che avrebbe dovuto servire, il servizio deve essere ripreso immediatamente a detto battitore.

Tutti i punti fatti in precedenza, in questo caso, sono validi. L’ordine di servizio è a rotazione, cioè chi sottraeva va a servire e viceversa.

Importante poiché nelle ultime partite del World Padel Tour abbiamo assistito a errori nell’esecuzione che sono considerati fallo, in particolare al momento di colpire la palla, deve essere fatto sotto la vita.

Pertanto, tenendo conto di queste regole generali, sarà considerato fallo scontare quando si verifica uno dei seguenti casi:

  • Il battitore non tocca mai la palla durante il servizio a causa di un guasto tecnico.
  • La palla rimbalza fuori dall’area avversaria, escluse le linee.
  • La palla colpisce il battitore o il partner.
  • Dopo il primo rimbalzo nel campo opposto, la palla tocca la rete metallica (diversa dal muro)
  • La palla esce dalla porta del campo.

Regole per il ricevitore

Una volta che la palla ha fatto il primo rimbalzo, e prima che dia il secondo, il ricevitore deve colpire la palla per riportarla nel campo avversario. Come nel servizio, i membri della coppia decideranno nella prima partita di ogni set quale membro riceverà per primo.

Da lì i turni si alternano, ogni volta sottraendone uno durante il gioco. Un altro aspetto di cui il ricevitore deve tener conto quando riceve il servizio è che, subito dopo il primo rimbalzo della palla, dovrà colpirla, cioè se fa due rimbalzi, il gol sarà per il battitore.

Ripetizione del servizio

Ci sono alcune azioni che possono essere date, nel qual caso il servizio verrà ripetuto. Questo è il caso, ad esempio, quando la palla tocca la rete (oi suoi supporti) e poi cade nella casella corrispondente.

Può anche darsi che il ribattitore non sia pronto, nel qual caso verrà ripetuto anche il servizio completo con i due tentativi corrispondenti. Queste ripetizioni sono chiamate “let” del servizio.

La conoscenza di queste regole ci consentirà di avanzare come giocatori di padel e affrontare situazioni che si presenteranno durante l’esperienza sportiva. Una volta conosciute le regole che fissano il regoracchettanto, non resta che mettere in pratica la propria tecnica di battuta e risposta per non dover spendere la seconda possibilità.

Cosa significa LET nel padel?

LET nel padel è quando il giocatore che serve tocca la rete con la palla, poi va nel campo opposto e rimbalza sul campo di gioco opposto .

Quando viene prodotto un LET, il giocatore servirà di nuovo , nel caso in cui sia il secondo servizio, secondo il regoracchettanto, può servirne solo uno in più.

Ci sono alcuni rari casi che possono peggiorare il punto dopo un LET:

  • Nel caso in cui dopo il primo rimbalzo la palla tocchi la rete metallica laterale (il muro o il vetro è considerato buono).
  • Quando il secondo rimbalzo avviene fuori dal campo e la palla esce dalla porta della pista.
  • Quando la palla colpisce la rete e si ferma sul lato del battitore.

Quante volte puoi far rimbalzare la pallina sulla racchetta?

Sia nel servizio che nel gioco , la palla può rimbalzare solo una volta, nel caso in cui rimbalzi due volte di seguito all’interno del campo, o faccia il secondo rimbalzo dopo essere rimbalzata su un muro, sarà considerato un punto per l’avversario per non aver restituito la palla all’avversario.