Questa stagione Nox riprogetta uno dei suoi modelli più venduti : il NOX AT10 Luxury Genius Arena, ora in rosso. Questa nuova versione presenta lievi modifiche per renderla ancora più incredibile, sì, senza perdere quell’equilibrio tra potenza e controllo.
Ancora un anno, diventa la racchetta vincente per Agustín Tapia , numero 6 nella classifica del World Padel Tour e che ha già accumulato più di 100 vittorie insieme all’azienda Nox.
Come negli anni precedenti, è stato sviluppato insieme al giocatore, quindi l’AT10 Arena è il risultato di una selezione delle migliori tecnologie e materiali per un giocatore professionista di padel.

OFFERTA: 207,95 €
Prezzo: 295,00 €
- Forma: Lacrima
- Gioco: versatile
- Peso: 365-375
Table of Contents
Recensione AT10 Luxury Genius Arena
Quest’anno mantiene il suo formato a strappo e l’equilibrio medio che le ha dato così tanta maneggevolezza e giocabilità, quindi diventa una racchetta padel molto ben compensata che offre un equilibrio tra potenza e controllo.
Il peso di questo varia tra 360-375 grammi, quindi difficilmente è pesante o difficile da maneggiare.
Vi lasciamo un video in cui abbiamo analizzato le migliori racchette del 2022 e le abbiamo incluse nel dettaglio.
Tecnologia Nox applicata nell’AT10
Se analizziamo tutte le innovazioni tecnologiche utilizzate da NOX PADEL , troviamo la struttura Dynamic Composite che ne migliora la resistenza . Grazie ai rinforzi aggiunti al telaio ed anche alla superficie, migliora l’unione tra i materiali, riducendo così il rischio di rottura per urti o colpi fortuiti.
Continua a offrire la tecnologia AVS , che aiuta ad eliminare le vibrazioni che si generano ogni volta che colpiamo la palla, il che ci consentirà di giocare molto più a lungo senza quasi nessun disagio.
Nella zona delle facce continuano con la tecnologia Rough Surface , è la rugosità sulle facce. Questo tipo di finitura si ottiene con sabbia silicea e ci aiuterà a fare più topspin con la palla.
Come novità nel 2022, è stato incluso un cordino SMARTSTRAP che puoi sostituire quando vuoi , che ti aiuta a tenere la racchetta in modo più sicuro, evitando che ti scivoli di mano involontariamente.
Per le facce sono stati aggiunti firacchettanti in tessuto di carbonio 12k , sulla linea del suo predecessore, che gli conferiscono un po’ di durezza e compattezza ma senza perdere in flessibilità. Questa caratteristica ne aumenta la potenza , permettendoci di fare i nostri migliori tiri vicino alla rete.
È dotato di un nucleo in gomma Eva HR3 , la classica gomma Nox che piace tanto ai giocatori. Si caratterizza per il suo effetto memoria, recuperando rapidamente la sua forma in modo da permetterti di godere di un’ottima partenza senza perdere il controllo o il potere sulla palla.

Differenze con la Nox AT10 Genius Arena 2021
Il modello 2022 difficilmente cambia se lo confrontiamo con la versione dell’anno scorso poiché mantiene la sua forma, equilibrio e composizione. La principale differenza che possiamo trovare è il colore e i lacci smartstrap .

Nox AT10 Luxury Genius Arena 2022 recensioni
La nostra impressione è che vicino alla rete non delude. In attacco ci permetterà di far uscire facilmente la palla dalla pista, colpendo con la giusta tecnica grazie al suo tocco semiduro e alla sua ampia superficie di battuta.
Grazie al suo equilibrio medio e al suo peso leggero, è abbastanza maneggevole , quindi possiamo fare raffiche e tiri veloci vicino alla rete, anche se può perdere un po’ di controllo quando si blocca.
Quando si tratta di difendere, risponde anche molto bene, poiché ci aiuterà a correggere i palline fuori centro, oltre a eseguire pallonetti o piccoli tiri per uscire dalla posizione di difesa e iniziare il passaggio all’attacco.

A nostro avviso è una racchetta padel molto ben compensata che si adatta a qualsiasi stile di gioco . Se invece stai cercando maggiori sensazioni nel colpire, è disponibile anche l’ AT10 Genius Arena 18k , poiché grazie all’utilizzo di più firacchettanti non è così rigido e, quindi, migliora la sua elasticità e non è così duro .
Insomma, potremmo concludere questa analisi dicendo che la Nox AT10 Genius Arena 12k 2022 è una delle migliori racchette multiuso sul mercato . In questa edizione presenta lievi modifiche ma mantiene la sua essenza e il fantastico equilibrio tra potenza e controllo.
Non lasciare che te lo dicano e scopri di persona le incredibili caratteristiche della nuova racchetta padel di Agustín Tapia.