Linguaggio:
0

Nuova Vertex 04, lancio della nuova racchetta Bullpadel 2024

Dal suo design innovativo alle sue prestazioni spettacolari in campo, in questa recensione approfondiamo i dettagli che rendono la Vertex 04 una delle migliori racchette padel della stagione.

Le marche più importanti continuano a innovare ogni stagione per offrire ai giocatori i migliori strumenti per potenziare il loro gioco. Oggi ci addentreremo nelle caratteristiche della nuova Bullpadel Vertex 04, la racchetta che ha catturato l’attenzione degli appassionati e che sarà l’estensione in campo di Juan Tello nella nuova stagione.

A prima vista, la Vertex 04 fa parte delle nuova racchette da padel Bullpadel 2024, una collezione che attira gli sguardi non solo per la sua estetica in carbonio visibile. Insieme all’inclusione di fibre Xtend Carbon 12K nei piani, ciò conferisce a questa racchetta una robustezza e una durabilità invidiabili rispetto agli altri modelli della stagione.

Recensione racchetta Vertex 04 2024

Entrando nel dettaglio, questo gioiello della Bullpadel presenta una forma a diamante e un bilanciamento verso la parte superiore, che è senza dubbio un invito a un gioco di rete potente e aggressivo. La sua rugosità tipo sabbia non solo migliora gli effetti sulla palla, ma facilita anche un controllo più preciso dei colpi, creando un’esperienza di gioco che oscilla tra potenza e controllo tecnico.

La Vertex 04 introduce due sistemi rivoluzionari: CURVAKTIV e AIR POWER. CURVAKTIV, che si riferisce al design contorto del telaio, non solo aggiunge una dose extra di resistenza, ma contribuisce anche a mitigare le vibrazioni, offrendo un’esperienza di gioco più stabile e confortevole.

Non si può parlare della Vertex 04 senza menzionare la sua grande versatilità. Sebbene sia percepita come una racchetta d’attacco grazie alla sua forma e bilanciamento, il suo ampio sweet spot e la sua adattabilità a diversi stili di gioco la rendono una compagna formidabile sia vicino alla rete che sul fondo del campo.

Costruzione in carbonio 12K
Costruzione in carbonio 12K

Il sistema di placche di peso CustomWeight utilizzato nella sua costruzione permette regolazioni nel bilanciamento, e il suo nucleo in gomma multieva, aiuta ad adattare efficacemente le palle veloci e a sfruttare la potenza in ogni colpo. D’altra parte, AIR POWER, evoluzione del sistema Air React Channel, ottimizza la maneggevolezza attraverso canali aperti sul lato inferiore della racchetta, permettendo una manipolazione più fluida e agile della stessa.

Con fibre XTend Carbon 12K e un nucleo in gomma multieva a due densità, questa racchetta offre un’esperienza tattile media, un’uscita di palla efficiente e una risposta formidabile nei colpi che richiedono sia controllo che potenza.

Bullpadel Vertex 04 2024

Bullpadel Vertex 04 2024
OFFERTA: 299,95 €
PVP: 300,00 €

  • Forma: Diamante
  • Gioco: Potenza
  • Peso: 360-375

Bullpadel Vertex 04 2024

Vantaggi e sensazioni

  • È una pala per giocatori che di solito giocano vicino alla rete, che cercano potenza poiché presenta una forma a diamante e un bilanciamento verso la parte superiore
  • Presenta la sua caratteristica rugosità tipo sabbia, una texture leggera che migliora notevolmente gli effetti che possiamo dare alla palla
  • Include la tecnologia vibradrive oltre al grip hesacore per una battuta e una presa più comoda
  • Presenta un design della corda scorrevole con braccialetto.
  • Costruzione 100% carbonio per il tubolare con fibre Xtend Carbon 12K sui piani
  • Dispone del sistema di piastre di peso CustomWeight che permette di modificare il suo bilanciamento, in questa edizione presenta una piccola modifica nella parte superiore poiché è stato rimosso il protettore di alluminio che di solito incorporava
  • Nucleo di multieva, una gomma a densità diverse per adattarsi meglio sia a palle lente che a quelle più veloci

In sintesi, la Bullpadel Vertex 04, con un colpo eccezionale e una grande maneggevolezza, è una pala che offre una grande risposta in attacco e difesa, e permette di potenziare la tecnica in gioco, senza offrire un usura a lungo termine.

In definitiva non è semplicemente uno strumento per il giocatore di padel, è una dichiarazione d’intenti, un’estensione del desiderio di dominare la pista con un mix sublime di potenza, abbastanza controllo e, soprattutto, molto stile.

Il sistema custom weight permette di aggiungere peso nel telaio o nell’impugnatura
Il sistema custom weight permette di aggiungere peso nel telaio o nell’impugnatura

Svantaggi della Vertex 04

Sebbene questo nuovo modello possa offrire grandi benefici, poiché è noto per essere un design che si adatta facilmente a tutti i pubblici. Tra gli aspetti negativi troviamo che tra le pale di potenza sul mercato, forse rimane un po’ corta per i giocatori che hanno uno stile di battuta molto forte e preciso, che può deluderli poiché non offre un tocco molto duro e può risultare corta in termini di uscita della palla.

Il suo design a diamante esteso la rende una pala di potenza che è molto maneggevole, ma il suo controllo cede a farne un modello molto buono per i giocatori intermedi ed esperti che valorizzano il controllo sulla potenza, ma non è raccomandata per quelli più esperti che cercano un effetto di potenza.

Evoluzione del modello nel 2024

Sebbene tra i cambiamenti che troviamo in questa, colpisce il cambiamento di design, poiché elimina il precedente telaio metallico per uno che si adatta alla forma che cerca di offrire una migliore battuta con la sua costruzione di diamante e bilanciamento alto.

Allo stesso tempo è riuscito a ridurre le vibrazioni fino al 38% rispetto al suo predecessore, il che riduce le perdite di controllo poiché presenta un punto dolce migliorato, migliorando il modello con caratteristiche premium, mantenendo l’essenza che lo ha caratterizzato nelle stagioni precedenti.

Il modello della serie Proline che presenta la firma di Juan Tello sui bordi
Il modello della serie Proline che presenta la firma di Juan Tello sui bordi

Opinioni e raccomandazioni

La Vertex 04 non è solo una pala per il 2024; è una pala per il futuro del padel. E siamo più che emozionati di vederla in azione, specialmente nelle mani abili di Juan Tello nella prossima stagione.

Secondo la nostra opinione non solo approviamo questo impressionante strumento dello sport che amiamo; lo celebriamo come un passo avanti nella continua evoluzione del gioco.