Linguaggio:
0

Scarpe Joma T.Slam FIP 2023: analisi, opinione e test

Valutiamo i diversi aspetti del modello progettato in questa stagione per la International Padel Federation

Le Joma T Slam FIP 2023 sono scarpe da padel da competizione e da allenamento, un modello in cui prevalgono ammortizzazione e stabilità durante il gioco, oltre che grazie all’alta qualità dei materiali di produzione con cui è realizzata garantisce durata nel tempo esaltando l’accattivante il suo design colorato.

La nuova gamma di scarpe da padel Joma sono un modello ideale per l’allenamento in quanto è una scarpa comoda e regolabile grazie al suo interno imbottito e alla soletta in gomma EVA, che ammortizza l’impatto di ogni salto, oltre che grazie alla sua suola che ha un design a spina di pesce garantisce una maggiore trazione in pista quando si gioca.

Recensione scarpe padel Joma TSLAM FIP 2023

Il modello T.SLAM è stato progettato pensando a tutti quegli atleti che cercano comfort mentre giocano a padel, siano essi dilettanti o professionisti, poiché la priorità di questo design è garantire il comfort in ogni partita. Se questo modello è caratterizzato da qualcosa, è per offrire un ottimo supporto del piede , grazie ai pezzi che rinforzano i lati e la zona del tallone, perché con questo cerca di fornire sicurezza nell’appoggio del giocatore sapendo che previene la torsione del piede.caviglia.

La scarpa nel suo nuovo modello 2023 ha un design con taglio a rete che è traspirante, quindi il suo peso è molto leggero e grazie al fatto che incorpora il sistema di ventilazione VTS per controllare la temperatura dei piedi, non accumula umidità, prevenendo il comparsa di irritazioni e vesciche.

Un altro aspetto importante è il design della forma, che è ampia, quindi non comprime la zona del collo del piede, e grazie all’utilizzo della tecnologia “Perfect Fit”, ha una calzata personalizzata che garantisce un’impronta più naturale. Un altro degli aspetti più notevoli è l’utilizzo del pezzo “Rubber Tech” che viene utilizzato per rinforzare la punta della scarpa con la quale ne aumenta la resistenza e previene l’usura in ogni partita.

Tecnología Joma FLEXO
Tecnología Joma FLEXO

Continuando con il design della suola, si nota che grazie alla tecnologia FLEXO ha molta flessione, il che le rende molto comode facilitando la mobilità del piede, in quanto è un vantaggio che offre agilità non affrontando molta resistenza al passo.

La cosa più importante da evidenziare è la magnifica ammortizzazione che fornisce dal primo momento in cui la provi, in quanto è una scarpa morbida e confortevole , un aspetto importante durante il gioco, in quanto offre assorbimento degli urti in ogni salto grazie alla soletta in EVA interno preformato. Così come la suola sviluppata in schiuma, che impedisce che l’impatto si trasferisca alle articolazioni, favorendo anche il ritorno di energia e, ovviamente, aiutandoci a recuperare questa energia alla ripartenza.

Scarpe Joma T. Slam Uomo 2316 FIP Arancione 2023

Scarpe Joma T. Slam Uomo 2316 FIP Arancione 2023
OFFERTA: 79,91 €
Prezzo consigliato: 110,00 €

  • Livello: Avanzato, Intermedio
  • Gioco: Comodità
  • Suola: Argilla (Spike)

Scarpe Joma T. Slam Uomo 2316 FIP Arancione 2023

Vantaggi e sensazioni

  • È un modello esclusivo per l’International Padel Federation.
  • Ha lo stabilizzatore Full Dual Pulsor sulla suola.
  • Utilizza la tecnologia Reactive Ball per una maggiore ammortizzazione e impatti ridotti.
  • Le linee Flexo sulla suola aiutano a migliorare la flessibilità del piede mentre giochi.
  • Tecnologia VTS che migliora la ventilazione del sudore in modo che non si accumuli.
  • Suola rinforzata con gomma resistente che riduce l’abrasione.
  • Tecnologia Stabilis che aiuta a prevenire curve inappropriate.

I grandi vantaggi offerti dal T Slam FIP 2023 si trovano nella sua comodità e agilità quando si deve reagire in pista, insieme al buon rapporto qualità prezzo che offre rispetto a modelli simili di altre marche.

Le sue tecnologie di ammortizzazione e stabilità dell’impatto sono molto utili, ottenute grazie all’uso del suo modello di intersuola realizzato con la tecnologia FULL DUAL PULSOR a doppia densità di Joma, in cui il phylon è più denso nella parte superiore, poiché mira a fornire la massima stabilità possibile , e la tecnologia REACTIVE BALL è inclusa nella parte inferiore per fornire un’ammortizzazione dell’impatto che allo stesso tempo funge da impulso, queste sono le caratteristiche principali da tenere in considerazione quando si sceglie di acquistarlo.

Modelo de la Federación Internacional de Pádel
Modello della Federazione Internazionale di Padel

È un modello che ti dà un tempo di reazione più breve sfruttando la frazione della pista a tuo favore , rendendo molto più facili i movimenti laterali senza doversi preoccupare di infortuni alla caviglia pur mantenendo un grande comfort che allevia l’impronta permettendoti di esibirti per ore senza sentirti Indossare.

Svantaggi di T SLAM FIP 2023

Sebbene le T Slam siano scarpe molto comode e consigliate a chiunque, a livello amatoriale o professionale, sia interessato a sfruttare la loro stabilità e comfort, uno dei punti deboli che troviamo è la durata, quando sono esposte a un’intensa regolarità. Se sei una persona che ha intenzione di giocare un paio di volte a settimana, sono i tuoi alleati ideali per l’allenamento, ma puoi notare come il tipo di suola può durare meno a fronte di giornate più intense di 5 volte a settimana o di più, poiché producono più usura Ad esempio, modelli di altre marche come Asics.

Un’altra caratteristica che possiamo apprezzare come punto debole è che a causa dello stesso design della suola a forma di punta che cerca di favorire la trazione insieme al tipo di suola che funziona all’impatto, non è il miglior design da utilizzare sul nuovo padel campi Erba riccia, poiché molti dei vantaggi che si possono vedere chiaramente sulle piste sabbiose vengono persi, poiché l’attrito non viene utilizzato durante lo scorrimento durante il gioco.

Evoluzione del modello nel 2023

Joma è un marchio noto per il suo impegno per la qualità, motivo per cui ha creato e brevettato diverse tecnologie che implementa da tempo nei suoi progetti. Nel T Slam FIP 2023 puoi vedere una certa evoluzione in alcuni aspetti rispetto ai suoi modelli degli anni precedenti.

Uno di questi è che è evidente il passaggio dalla tradizionale suola in terra battuta a un design a spina di pesce ora più chiuso che privilegia la trazione sul campo, il che consente una partenza più rapida quando si reagisce dalla parte inferiore del campo.

Nuevo diseño Joma 2023
Nuovo design Joma 2023

Un altro dei cambiamenti che possiamo vedere nel campo del design è il passaggio dalla classica rete nella forma della scarpa all’uso di una rete traspirante che cerca di prevenire l’accumulo di umidità e sudorazione, garantendo così freschezza e mantenendo il comfort durante ogni festa.

Opinione e raccomandazioni

Insomma, le T. Slam FIP 2023 sono scarpe che si distinguono per comodità, leggerezza e adattabilità ad ogni tipo di gioco.

Uno degli aspetti più importanti nella scelta di una buona scarpa per giocare a padel è la performance che può offrire. E in questo senso i T. Slam di Joma non deludono.

Sono progettati ergonomicamente, molto comodi e realizzati con materiali di alta qualità che li rendono un’ottima opzione per quei giocatori che cercano una grande combinazione di comfort e prestazioni.

Joma T. Slam FIP 2023
Joma T. Slam FIP 2023

Uno dei dettagli che mi ha colpito anche di queste scarpe è la loro capacità di adattarsi a qualsiasi tipo di gioco. In parte grazie alla sua suola con grande presa di trazione. Inoltre, grazie alla sua costruzione leggera consente una grande libertà di movimento.

In sintesi, le scarpe T. Slam FIP 2023 sono un acquisto altamente consigliato per tutti quei giocatori che cercano calzature che permettano loro di esibirsi ai massimi livelli, in quanto offrono uno dei migliori rapporti qualità-prezzo sul mercato.