Oggi vi portiamo sul blog le nuove scarpe da padel di Head, che, come non potrebbe essere altrimenti, hanno deciso di sorprendere i giocatori creando un modello mai visto prima sul 20×10. Il marchio austriaco ha fissato l’asticella molto alta con questo prodotto unico che analizzeremo di seguito.
Le Head Motion Pro BOA 2024 rappresentano un equilibrio perfetto tra prestazioni e stile. Inoltre, sono state premiate per aver integrato le ultime tecnologie di regolazione per garantire un comfort senza precedenti e un supporto eccezionale.
Table of Contents
HEAD Motion Pro Boa 2024: nuove scarpe da padel con tecnologia all’avanguardia
Head ha progettato questo nuovo modello di scarpe insieme ai giocatori professionisti che sponsorizza come Arturo Coello, Paula Josemaría, Ariana Sánchez o Edu Alonso, tra gli altri. Senza dubbio, delle firme che garantiscono la qualità di questo prodotto.
Alcuni marchi come Adidas o Drop Shot hanno lanciato sul mercato negli ultimi anni modelli con caratteristiche simili, ma non con il sistema utilizzato nelle nuove Head Motion Pro Boa. Andiamo a analizzare queste scarpe, che stanno facendo molto parlare di sé sin dal loro lancio.
Scarpe Head Motion Pro Boa White Black 2024

PREZZO DI LISTINO: 220,00 €
- Livello: Avanzato
- Gioco: Leggerezza
- Suola: New Padel
Recensione e analisi delle scarpe da padel HEAD Motion Pro Boa 2024
Stiamo parlando delle prime scarpe al mondo che incorporano il sistema di regolazione dual BOA®, che spiegheremo più avanti in questo articolo. Come abbiamo già accennato, Head ha progettato questo modello con l’aiuto dei suoi massimi rappresentanti nel Premier Padel, concentrandosi sull’ottenere la massima stabilità, traspirabilità e capacità di resistere a movimenti a 360 gradi per raggiungere ogni angolo del campo.
Una caratteristica fondamentale delle nuove Head Motion Pro Boa 2024 è che presentano una suola tipo New Padel con forma esagonale che si adatta molto bene alle diverse superfici su cui si pratica padel al giorno d’oggi: sia quelle con molta sabbia che quelle di ultima generazione in erba sintetica. È per questo che queste scarpe sono state sottoposte a test insieme a MONDO, l’azienda leader nella produzione di rivestimenti di alta qualità per campi da padel.

Per quanto riguarda il comfort, è più che garantito grazie alla struttura del calzino elastico e all’incorporazione della soletta OrthoLite, che si distingue per adattarsi perfettamente alla forma del piede dei giocatori e offrire un extra di morbidezza negli impatti.
D’altra parte, la stabilità è un punto di forza di questo modello, poiché la tecnologia DynaFoam nell’intersuola con piccole celle d’aria ammorbidisce gli atterraggi quando si esegue una bandeja o una volée sospesa. Inoltre, i rinforzi nella parte superiore e laterale riducono il rischio di slogature durante le giocate più impegnative, garantendo che l’appoggio sia uniforme.
Infine, e con l’obiettivo di assicurare la traspirabilità, incorporano una rete traspirante e un sistema di ventilazione fino alla zona mediana del piede, rendendole ideali per competere durante i mesi primaverili ed estivi.
Che cos’è il sistema BOA nelle scarpe da padel?
È un sistema di regolazione composto da piccoli cavi tesi e un meccanismo di regolazione protetto da due quadranti che, ruotandoli, permettono di modificare il supporto del piede nella calzatura. In questo modo, si elimina la necessità di utilizzare i tradizionali lacci e si assicura una regolazione uniforme intorno al piede.
Questa nuova tecnologia si distingue per la sua affidabilità ed è arrivata al 20×10 dopo aver avuto successo negli scarponi utilizzati per gli sport invernali.
Quale premio hanno ricevuto le HEAD Motion Pro Boa 2024?
Le Head Motion Pro Boa 2024 sono state premiate come le migliori scarpe in termini di comfort e regolazione di questa stagione secondo i Best Padel Awards 2024.
Questi premi, organizzati da Testea Padel insieme all’Istituto di Biomeccanica (IBV) e all’Istituto ai2 di Valencia, si sono tenuti lo scorso maggio a Malaga durante il World Padel Summit 2024 e comprendono otto categorie; cinque dedicate alle racchette e tre alle scarpe.

Opinione e sensazioni sulle HEAD Motion Pro Boa 2024
La nostra opinione finale è che ci troviamo di fronte a uno dei modelli di scarpe più equilibrati di questa stagione. Permettono di eseguire rapide transizioni dal difensivo all’offensivo senza dover compiere troppo sforzo, quindi non penalizzano i giocatori veloci. Inoltre, la traspirabilità è un punto a favore che migliora le prestazioni di questo modello rispetto ad altri degli anni precedenti.
Un altro aspetto in cui eccellono è il comfort, poiché grazie alla loro forma ampia e al sistema di regolazione BOA, non soffriremo di alcun tipo di dolore o sfregamento al piede mentre giochiamo. Inoltre, la stabilità è eccezionale grazie alle diverse tecnologie applicate alla scarpa, il che ci consente di limitare le possibilità di sovraccarichi e fastidi muscolari utilizzando questo prodotto di Head.
In definitiva, raccomandiamo le Head Motion Pro Boa 2024 a quei giocatori di livello intermedio e avanzato che cercano scarpe che offrano leggerezza, comfort e stabilità sul 20×10 e che presentano anche un aspetto distintivo come il sistema BOA, che, unito al design in toni bianchi e neri, rende questo modello unico sul mercato.