Linguaggio:
0

Scarpe da padel NOX AT10 LTD 2023: analisi, opinione e test

Scopri il nuovo modello Nox: la nuova edizione limitata delle sue scarpe progettate in collaborazione con Agustín Tapia che ti offrirà un’esperienza unica in pista

Se stai pensando di rinnovare le tue scarpe da padel, ti suggeriamo questa bellezza che Nox porta: le nuove scarpe AT10 Lux in edizione limitata, le calzature ufficiali di Agustín Tapia.

Come le sue sorelle ML10 HEXA e NERBO, l’AT10 fa parte della nuova gamma di scarpe Nox create per ridurre al minimo il rischio di infortuni e ottimizzare le prestazioni dei giocatori.

Recensione scarpe padel NOX AT10 LTD 2023

Per cominciare, le nuove AT10 Lux sono calzature ad alte prestazioni, ideali per i giocatori che si allenano quotidianamente. Una volta indossati, offrono la migliore cura per i tuoi piedi in quanto sono stati Headti e certificati dall’INESCOP Footwear Technology Center. Proprio come sono stati approvati da Marta Rueda, podologo e consulente di molti atleti d’élite.

Puoi apprezzarne le tecnologie e i dettagli nel nostro video con un’analisi completa di questa nuova edizione.

NOX AT10 LTD 2023 Analisi

Le nuove scarpe Agustín Tapia sono una delle grandi rivelazioni della stagione. Iniziamo parlando delle diverse tecnologie che la compongono, potete notare come la parte interna della scarpa sia stata rinforzata con il sistema abraxone, per creare rinforzi nelle zone più esposte all’usura , aumentandone così la durata.

Inoltre sono stati progettati con un drop più alto, cioè il tallone è leggermente più alto della punta. Questo design facilita l’esecuzione di movimenti esplosivi, riducendo anche i sovraccarichi sui polpacci e le possibili lesioni muscolari.

Rinforzo nella parte anteriore
Rinforzo del Nox AT10 nella parte anteriore

Il design della Tomaia, a sua volta, è stato ridisegnato incorporando una rete che ne migliora la calzata e allo stesso tempo permette una traspirazione più favorevole.

Per quanto riguarda la suola, il modello incorpora il Lateral Support System, un rinforzo nella zona centrale che fornisce maggiore stabilità, evitando così torsioni del piede. Inoltre generano un’impronta morbida senza impatto grazie alla costruzione della pianta con gomma EVA e all’intersuola con phylon iniettato a bassa densità.

Sistema di supporto laterale sulla suola
Sistema di supporto laterale sulla suola dell’AT10 Lux

Se guardiamo al tipo di suola, vediamo che combinano il disegno dell’argilla con un tacco e un disco di rotazione sulla parte anteriore per facilitare le curve. Il design misto della suola la rende adatta sia all’utilizzo su piste in sabbia che sulle nuove piste WPT dove si utilizza l’erba riccia.

Scarpe Nox AT10 Lux LTD 2023

Scarpe Nox AT10 Lux LTD 2023

OFFERTA: € 119,95
Prezzo consigliato: € 140,00

  • Livello: Avanzato
  • Gioco: Comodità
  • Suola: New Padel

Scarpe Nox AT10 Lux LTD 2023

Vantaggi e sensazioni

  • È un modello esclusivo sviluppato per Agustín Tapia.
  • Calzature progettate per un’ammortizzazione Headta e Headta in laboratorio.
  • Offre grande stabilità grazie alla tecnologia Lateral Support.
  • Il design Lacrima migliora l’avviamento e previene gli infortuni.
  • Incorpora una soletta in ortolite che aiuta a prevenire l’accumulo di batteri

I grandi vantaggi offerti dall’AT10 Lux si trovano nel comfort e nell’ottima ammortizzazione, poiché sono estremamente adattabili e leggeri quando li si porta su qualsiasi tipo di pista.

Le sue tecnologie di ammortizzazione degli impatti e stabilità offrono un grande vantaggio quando si tratta di poter reagire con precisione, qualcosa che consente lo sviluppo di giocatori che non devono preoccuparsi di distorsioni o infortuni alla caviglia grazie al loro grande equilibrio.

Suola Nox AT10 approvata da Marta Rueda, podologo professionista per atleti d'élite
Suola Nox AT10 approvata da Marta Rueda, podologo professionista per atleti d’élite

Allo stesso tempo, è un modello molto dinamico in quanto offre un tempo di reazione più breve grazie al design misto della sua suola che combina il motivo a spina di pesce e del tallone per una buona trazione, facilitando notevolmente i movimenti laterali, rendendolo un modello molto attraente per tutti i giocatori e le giocatrici che cercano di poter approfittare di salire e scendere quanto vogliono in campo.

Svantaggi del Nox AT10 Lux

Sebbene le AT10 Lux siano scarpe molto comode e consigliate a chiunque cerchi di beneficiare della loro stabilità e ammortizzazione, uno dei punti deboli che abbiamo riscontrato è la poca durata che possono offrire se sono esposte a un regime di sforzo prolungato.

Ebbene, quando sono esposti a un’intensa regolarità, ad esempio più di 4 volte a settimana, si può notare una rapida usura della suola, che è pensata per fornire equilibrio e ammortizzazione, ma vede le sue proprietà alterate a lungo termine.

Oltre che per il loro tipo di suola mista, potrebbero non essere quello che cercano i giocatori che intendono giocare solo su campi in erba riccia, dato che non hanno lo stesso grip di altri modelli.

Opinione e prove in pista

Design ergonomico e privo di tessuti
Nox AT10 Lux presenta un design ergonomico in tessuto non tessuto

Per concludere la nostra recensione possiamo dire che dopo averle Headte, le Nox AT10 non solo sono scarpe molto leggere ma anche conformi essendo adattabili a diversi tipi di gioco grazie alla loro costruzione flessibile e traspirante.

Il suo design ergonomico è uno dei grandi vantaggi rispetto ai suoi concorrenti perché, avendo utilizzato tessuto tecnico in tutta la struttura, aiuta molto l’elasticità del piede. Allo stesso modo in cui incorporano un nuovo rinforzo che migliora il supporto, la resistenza è notevole, il che dà fiducia per poter fare salti senza preoccuparsi delle temute lesioni alla caviglia.

Design ad alta caduta
Design ad alta caduta del Nox AT10 Lux

Al suo interno include anche una soletta antibatterica che aiuta a prevenire i cattivi odori e anche la deformazione della scarpa stessa, motivo per cui la consideriamo uno dei modelli più completi di questa stagione.

Fin qui la nostra recensione sulle nuove scarpe Nox AT10 lux limited edition, una scarpa che mantiene le fantastiche caratteristiche a cui il brand ci ha abituato in un design spettacolare in nero e bronzo.