Linguaggio:
0

Tamara Icardo, profilo ufficiale

Tutto su Tamara Icardo, la prima giocatrice valenciana a vincere un torneo del World Padel Tour, la TOP 10 del rovescio in coppia con Delfi Brea

Tamara Icardo è una giocatrice professionista di padel che è attualmente classificata al 10° posto nella classifica del World Padel Tour .

La sua carriera professionale è iniziata all’età di 6 anni, dove ha iniziato a giocare a tennis ma ha finito per passare al padel perché è lo sport che tutta la sua famiglia pratica di più.

Tamara Icardo

Nonostante inizi molto giovane, è solo nel 2021 che entra nella classifica TOP10 del circuito World Padel Tour , riuscendo a procracchettarsi finalista e in molte occasioni vincitrice.

In campo la posizione di Tamara è di rovescio , una posizione più complessa ma che le permette di coprire buona parte del campo. Questo posto gli permette di giocare un gioco molto più potente, quindi gioca un gioco molto più offensivo.

Il suo attuale partner professionale è Delfi Brea, con cui gareggia da più di un anno. Insieme sono diventati una delle rivelazioni del 2021, da quando sono passati dal non essere nella classifica delle 8 migliori coppie a diventare le terze.

È stata procracchettata campionessa per la prima volta all’Estrella Damm Santander Open 2021 e qualche tempo dopo è riuscita a vincere il suo secondo titolo sul circuito del World Padel Tour insieme al suo compagno.

Oggi analizzeremo la traiettoria di Tamara Icardo, una delle giovani promesse che è arrivata per restare.

Nome

Tamara Icardo

Soprannome

Tamara

Data di nascita

10 ottobre 1995

Luogo di nascita

Valencia (España)

Altezza

1.78 m

Coppia attuale WPT 2021:

Delfi Brea

Posizione

Inversione

Biografia di Tamara Icardo

Tamara è nata il 10 ottobre 1995 nella città di Valencia (Spagna) . Il suo amore per lo sport è iniziato in tenera età, ma solo dopo un po’ di tempo ha provato il padel grazie all’influenza della sua famiglia.

Nello specifico, è stato suo fratello a renderlo un fan del padel grazie ad alcuni corsi che gli ha impartito, da allora non ha smesso di giocare. Sebbene il padel sia una delle sue più grandi passioni, questo non gli ha impedito di allenarsi in altre aree, motivo per cui ha una laurea in insegnamento .

Al momento dice di essere ormai felice di dedicarsi completamente alla pedalata, ma non esclude di esercitare in futuro la sua professione.

Tamara Icardo - Lorena Figueres

A soli 18 anni formò una coppia con Lorena Figueres , sua compagna con la quale giocherà per 3 anni e con la quale sarebbe riuscito a rimanere al primo posto nelle competizioni della sua città natale.

Per due anni la coppia è riuscita a non perdere nessuna competizione, battendo record mai visti prima nella Federazione Padel della Comunità Valenciana .

Questo numero di vittorie le ha dato un grande riconoscimento, che l’ha aiutata a vincere il titolo di Campionessa della Comunità Valenciana . Tuttavia, è solo nel 2021 che inizia a giocare con Delfi Brea , che sarebbe diventato il suo partner fino ad oggi.

I due giocatori provenivano da un anno in cui non hanno ottenuto i migliori risultati ma insieme sono riusciti ad affermarsi nella top 3 della classifica delle migliori coppie del World Padel Tour.

Tamara Icardo - Delfi Brea
Tamara Icardo – Delfi Brea

Nonostante il 2021 sia stato il suo anno di rivelazione, non sono state tutte buone notizie da quando Tamara ha subito un infortunio alla mano durante il Malmo Padel Open che mesi dopo l’ha costretta a sottoporsi a un intervento chirurgico.

Questo infortunio lo ha costretto a riposare all’inizio di quest’anno, ma si è rapidamente ripreso per poter continuare ad accumulare vittorie. Nonostante il 2022 non sia iniziato nel migliore dei modi, a Valencia è riuscito ad arrivare in finale con molta fatica.

Quest’anno diventerà la prima valenciana convocata per la Coppa del Mondo di Doha e la squadra spagnola per l’Europeo di Marbella dove sicuramente farà la storia con il suo compagno.

Il fidanzato di Tamara Icardo gioca un ruolo fondamentale nella sua routine quotidiana e con il quale scappa al calcio per seguire la squadra dalla sua città natale, il Valencia CF, ogni volta che può.

La sua prima vittoria nel World Padel Tour

Sebbene la sua carriera duri molti anni, non è fino al 2021 quando Tamara Icardo ottiene le sue prime vittorie nel World Padel Tour . La loro prima vittoria è arrivata all’Estrella Damm Santander Open 2021 in cui sono diventati campioni, battendo Virginia Riera e Patricia Llaguno.

Due mesi dopo, è diventata la prima giocatrice valenciana a vincere un torneo del World Padel Tour grazie all’Estrella Damm Valencia Open 2021 , questa volta sconfiggendo Gemma Triay e Alejandra Salazar.

Pochi mesi dopo riescono a battere la coppia formata da Nela Brito e Nicole Traviesa, che li porterebbe ad una delle loro prime semifinali insieme al compagno Delfi Brea.

Sebbene raggiungano la finale, non possono vincere contro Gemma Triay e Alejandra Salazar, rimanendo finaliste del Cervezas Victoria Málaga Open 2022 .

Premi di Tamara Icardo

Tamara Icardo ha giocato 195 partite del World Padel Tour , di cui ne ha vinte 101, mentre ha accumulato 8 vittorie consecutive.

Cifre indubbiamente incredibili che mostrano perché è uno dei migliori nel padel.

  • Estrella Damm Santander Open 2021
  • Maestro Valladolid 2021
  • Estrella Damm Valencia Open 2021
  • Birre Victoria Malaga Open 2021
  • Lugo Aperto 2021
  • Arena Malmö Open 2021

Sponsor ufficiale di Tamara Icardo

Sebbene il giocatore abbia trascorso quattro anni a giocare con il marchio Head Padel , è stato all’inizio di quest’anno che ha comunicato attraverso i suoi social network che non avrebbe continuato con l’azienda.

Tamara Icardo Head Padel
Tamara Icardo Head Padel

È stato con la Head Graphene 360 Alpha Motion che ha ottenuto molti successi. Attualmente è Macron ad equipaggiare il giovane giocatore, uno dei marchi più recenti ad entrare nel padel.

I migliori punti di Tamara Icardo

Per finire, ti lasciamo un video con i migliori punti di Tamara Icardo nel World Padel Tour .