Linguaggio:
0

Recensione del Bullpadel Vertex 03, la nostra opinione

Analizziamo tutti i dettagli della nuova racchetta Juan Tello e Fede Chingotto: la Vertex 03. Vediamo come si comporta in pista e con quali tecnologie ci sorprende questo 2022

Ogni anno la Vertex 03 diventa la racchetta padel Bullpadel più venduta . Oggi analizziamo tutte le sue caratteristiche tecniche e perché ogni stagione diventa una delle racchette padel più desiderate dai giocatori.

Il nuovo Vertex 03 fa parte della serie Bullpadel Pro Line , la più avanzata della collezione, quindi è uno dei modelli più utilizzati dai giocatori professionisti o avanzati . In questa stagione la vedrai nel World Padel Tour nelle mani di Juan Tello e Fede Chingoto.

Analisi completa della nuova racchette padel Bullpadel Vertex 03 2022

A livello estetico , Bullpadel sta scommettendo questa stagione su un audace design in carbonio a vista, con parte del logo B centrale in rosso e argento, oltre a dettagli luminosi che attirano molta attenzione.

Bullpadel Vertex 03 2022

OFFERTA: 324,95 € Prezzo consigliato : 324,95 €

  • Forma: diamante
  • Gioco: versatile
  • Peso: 365-375

Bullpadel Vertex 03 2022

Tipo di gioco e prestazione in campo

Lo stampo del Vertex 03 è caratterizzato dalla sua forma a diamante per ottenere più potenza vicino alla rete e si nota il bilanciamento leggermente alto.

Quindi è una racchetta aggressiva ma una volta in campo sorprende per la sua versatilità poiché non è eccessivamente testarda e il suo punto debole è abbastanza ampio , quindi permette di prendere la palla controllata dal fondo del campo.

A nostro avviso offre una grande maneggevolezza , quindi si adatta molto bene a diversi stili di gioco. Che tu giochi nella zona di rovescio o nel drive, il nuovo Vertex 03 2022 risponderà senza problemi poiché è molto ben compensato.

Chingotto con Bullpadel Vertex 03
Chingotto con Bullpadel Vertex 03

Tuttavia, offre la possibilità di modificare il suo bilanciamento con il sistema di pesi Custom Weigh integrato nell’area della protezione in alluminio e anche nel pugno, così possiamo regolare il suo peso in base alle nostre esigenze.

Se vogliamo più pugno possiamo aggiungere i pesi nella parte superiore , modificando il suo bilanciamento verso la parte superiore per far uscire la palla x 3 più facilmente.

D’altra parte, se notiamo che è leggermente testarda, possiamo cambiare il plug e abbassare maggiormente il suo equilibrio nell’area centrale per avere più controllo sulle palle decentrate ed espandere il suo punto debole.

Uscita tocco e palla: multieva e Xtend 12k

Grazie alla combinazione dei materiali utilizzati, offre ottime sensazioni quando colpisce. Nel nucleo incorpora gomma multieva , ovvero gomma in 2 diverse densità per darti le migliori prestazioni in ogni azione.

Grazie allo strato interno più morbido, migliora notevolmente l’output su palle lente, aiutandoti molto in difesa. D’altra parte, lo strato esterno più duro reagisce in modo più potente contro le palle veloci così vicine alla rete che puoi tirare fuori potenti punte senza sforzo colpendo con la giusta tecnica.

Per quanto riguarda la struttura esterna, incorpora un tubolare in carbonio al 100% rinforzato con canali nervosi , che ne favorisce la potenza e gli conferisce maggiore robustezza, migliorandone anche la resistenza ai colpi fortuiti. Le facce incorporano la fibra XTend Carbon 12K , un materiale all’avanguardia che si distingue per la sua leggerezza e rigidità.

L’impressione è che il tocco della Vertex 03 sia più secco della Bullpadel Hack 03 poiché le fibre 18k sono state utilizzate nella racchetta di Paquito Navarro e, quindi, è più flessibile. Pertanto, quel tocco più forte può essere utilizzato per stampare più potenza sulla palla, eliminando i nostri tiri vincenti.

Colpire senza vibrazioni: sistema hesacore e vibradrive

Nell’intera serie Proline è stato incorporato il padel Hesacore , un’impugnatura composta da un unico pezzo che genera una presa molto più confortevole. Per questo, è stato progettato con un motivo a nido d’ape per posizionare le dita, quindi non facciamo tanto sforzo quando teniamo la racchette padel e questo riduce il possibile disagio al braccio o al polso ..

Hesacore Bullpadel
Hesacore Bullpadel

D’altra parte, è realizzato in un materiale flessibile, tipo silicone, assorbente e traspirante, quindi previene anche l’eccessiva sudorazione delle mani. Inoltre, l’hesacore è venduto singolarmente, quindi puoi sostituirlo facilmente quando ne hai bisogno.

Per finire, la racchetta di Juan Tello include anche la tecnologia Vibradrive , un sistema sviluppato da Bullpadel integrato nel pugno che assorbe le vibrazioni generate quando si colpisce la palla. Pertanto, è una racchette padel abbastanza comoda, evitando di cadere nell’epicondilite.

Eccellente maneggevolezza: Air Channel

Questa stagione mantengono il design del cuore Vertex che ha dato loro così buoni risultati. Viene utilizzato in tutta la serie di racchetta Vertex e il suo design offre grande stabilità, migliorando le sensazioni di controllo, comfort e maneggevolezza.

Bullpadel Vertex 03 2022 in azione
Bullpadel Vertex 03 2022 in azione

Per quanto riguarda quest’ultimo aspetto, la scorsa stagione è stato aggiunto il sistema Air React Channel . Si tratta di piccole aperture sul lato del Vertex 03 , all’altezza del cuore che ne migliorano l’aerodinamica. Così, il suo peso è ridotto, la sua aerodinamica è migliorata e anche la precisione in ogni colpo.

Più effetto: rugosità Topsin sul Vertex 03 2022

Tutte le racchette Vertex 03 incorporano la tecnologia Top Spin sulle facce, una finitura simile alla carta vetrata sull’intera superficie che genera un maggiore contatto con la palla e, quindi, migliora gli effetti quando si effettuano colpi di taglio o topspin.

Questo tipo di rugosità simile alla carta vetrata è a nostro avviso più efficace del rilievo, poiché permette di creare effetti impossibili, ma con il passare del tempo o dell’uso tende a scomparire.

In breve, siamo di fronte a una delle migliori racchette da padel 2022 , una racchetta d’attacco che sorprende anche per il suo controllo.

A nostro avviso , consigliamo il nuovo Vertex 03 ai giocatori che giocano regolarmente, con un livello di gioco avanzato che vogliono dominare qualsiasi area del campo.

Ottieni la racchetta più venduta da Bullpadel, ti assicuriamo che non rimarrai deluso!